L’acqua termale delle Terme Merano
Fonte di prezioso benessere
L’acqua termale delle Terme Merano ha origine sul Monte San Vigilio presso Lana (a 8 km da Merano) e viene sfruttata dal 1966 per le sue proprietà. Si tratta di un’acqua minerale testata clinicamente* che presenta senza ombra di dubbio proprietà curative. Preziosa, goccia dopo goccia.
Leggi di più
Cosa c’è dietro?
Il granito caratterizza il Monte San Vigilio e arricchisce di radon, fluoro e metalli rari l’acqua piovana che si deposita all’interno della roccia. Le proprietà benefiche dell’acqua termale delle Terme Merano non sono solo date dal radon. Anche la ionizzazione, il contenuto di sali minerali, di gas e metalli rendono quest’acqua veramente preziosa. Essa viene raccolta in una galleria lunga 1.200 m e convogliata nelle Terme Merano.
Leggi di più
Quali sono i suoi effetti?
L’acqua termale delle Terme Merano si addice in modo particolare al trattamento di malattie croniche delle vie respiratorie e di disturbi reumatici alle articolazioni. La utilizziamo per inalazioni e bagni termali, per i quali le proprietà terapeutiche dell’acqua delle Terme Merano si confermano in modo evidente.
- Effetto calmante e lenitivo sul sistema nervoso periferico
- Ampliamento dei vasi sanguigni periferici e abbassamento della pressione sanguigna
- Rafforzamento del sistema immunitario delle vie respiratorie
- Riduzione di allergie
Prima di sottoporsi a qualsiasi terapia con l’acqua termale delle Terme Merano, è necessario fare una visita medica presso il direttore sanitario delle Terme Merano.
Direttore Sanitario Terme Merano
Dr. Salvatore Lo Cunsolo
Tel. +39 0473 252 024
*ai sensi del Decreto Medico Provinciale di Bolzano n. 2677 del 30/6/1966 come da autorizzazione del Ministero della Sanità – Roma 23/6/1966.
Leggi di più