chiuso
|
aperto alle ore 09:00

Le Relax Lounges nel parco delle Terme

Chiusura Roof Whirlpool

Concerto "The Boss Hoss"

07.08.2019

Concerto "Seiler und Speer"

23.08.2019

Ticket estivo per famiglie

11.05. - 15.09.2019
Home | Terme | Saune

Consigliata caldamente: la nostra oasi delle saune a Merano

Benessere avvolgente per corpo e anima

Una sauna a Merano è quello che ci vuole. Si arriva, si stacca, ci si rilassa. E nella nostra oasi delle saune in Alto Adige tutto questo risulta molto semplice e naturale. Scegli una sauna alle Terme Merano in Trentino Alto Adige e avrai a disposizione un’intera area meravigliosamente allestita con tanti dettagli concepiti con cura, un ambiente avvolto dall’armonia e una sensazione di preziosa distensione.

Nella nostra sauna a Merano hai a disposizione molto di più grazie alle opere di rinnovamento che ti riservano ancora più spazio per dedicarti al tuo benessere. Ora è tempo di scegliere in anteprima quale sauna a Merano ti ispira maggiormente tra le sei esperienze di calore da vivere all’interno oppure all’esterno. E questo, 365 giorni all’anno.

Sauna finlandese

Questa sauna alle Terme Merano è presente in due versioni: una grande sauna in blocco nell’area esterna che accoglie fino a 100 persone e una più piccola nell’area interna.

Nella sauna finlandese, l’aria è secca e calda, la temperatura si aggira intorno ai 90° C - 100° C. L’umidità pari al 10% permette al corpo di espellere le tossine e di rinforzare il sistema immunitario e le funzionalità cardiocircolatorie.

Bagno di vapore Passerstein

Questo bagno di vapore è ideale per prepararsi a una sauna con temperature più alte, per esempio a una delle nostre saune finlandesi. Nel bagno di vapore, l’umidità è del 100% e la temperatura oscilla tra i 42° C e i 45° C. La pelle ne risulta purificata, il metabolismo si riattiva e il sistema immunitario si rafforza. E, mentre le contratture muscolari si sciolgono, potete abbandonarvi al piacevole scorrere del fiume Passirio che vi accompagna con un video molto rilassante sullo schermo.

Bagno di vapore Trauttmansdorff

Il bagno di vapore della nostra area saune a Merano è stato realizzato interamente in colore arancio e con le sue panche e i suoi archi è stato concepito traendo ispirazione dai giardini di Castel Trauttmansdorff. In questi giardini si coltivano le erbe qui impiegate per gettate di vapore molto speciali. Con una temperatura di 42° C - 45° C e un’umidità del 100%, il bagno di vapore ha effetti purificanti e rafforza il sistema immunitario.

Sauna al fieno biologico dell’Alto Adige

La nostra Sauna al fieno biologico dell’Alto Adigeè una delicata alternativa alla sauna finlandese. Le temperature basse proteggono la circolazione e procurano una piacevole sensazione di relax. Nell’aria umida e calda, si sprigionano oli eterici di fieno che producono effetti calmanti e antinfiammatori. E, per abbandonarsi alla pura impressione di trovarsi immersi in una distesa di fieno, un video vi accompagna in un viaggio virtuale tra le montagne più belle di Merano e dintorni.

La sala della neve

Per raffreddarsi dopo la sauna a Merano, per una volta non optate per la vasca con acqua fredda, bensì scegliete la sala della neve. Un bosco innevato riportato in un’immagine a tutta parete e illuminato in modo suggestivo, delicati fiocchi di neve che cadono dal soffitto. La temperatura costante è di -10° C, pertanto la sala della neve è adatta solo a persone che godono di una buona condizione cardiocircolatoria e che possono strofinarsi con la neve fresca. Il corpo si rinfresca e i tessuti traggono preziosi benefici dal maggiore apporto di ossigeno.

Tanto spazio per tanto relax: le aree relax dopo la sauna a Merano

Dopo la sauna, il corpo ha bisogno di riposo e tanta quiete. Nell’area sauna a Merano ti abbiamo riservato tanto spazio per rilassarti, in qualunque modo tu preferisca farlo:

 

  • area relax con cielo stellato e lettini ad acqua
  • area relax con vista sull’esterno
  • area lettura
  • sdraio per godersi il sole nell’area esterna
  • novità: area relax indoor
  • novità: Sun Deck con Roof Whirlpool
  • novità: nicchie relax coccolose
  • novità: Fire Place con caminetto

 

E per soddisfare i piccoli languorini: il nostro nuovo bar in sauna ti serve spremute fresche, tè, frutta e snack.

Novità: Roof Whirlpool esterno

La nuova sorpresa della nostra area saune a Merano: il Roof Whirlpool lungo 17 m nella zona esterna. Durante la giornata ci si gode il sole, le bollicine e la vista rilassante sulle palme. Mentre la sera, l’illuminazione suggestiva ti regala un’esperienza impareggiabile in acqua.

Buono a sapersi

La nostra area saune a Merano è zona nudisti in cui hanno accesso solo signore e signori adulti, eccetto il giovedì dalle 11 alle 18, quando l’area sauna delle Terme Merano è riservata alle signore.

Orari di apertura
Prezzi
Arrivo
Carrello
Buoni
Lista dei desideri
Newsletter
Newsletter