summer events by Terme Merano
Tutti gli eventi in piazza Terme
Da giugno ad agosto, piazza Terme si trasforma nuovamente in un palcoscenico all'aperto per numerosi concerti ed eventi, dalla street art ai film concerto. Gli spettacoli musicali dal vivo spaziano dal pop e dal rock alla musica classica e al folk.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
In piazza Terme:
- Festival di Street Art ASFALTART, venerdì 7 - domenica 9 giugno, organizzato dall' Kunstverein Kallmünz
- SCHOOL'S OUT, venerdì 14 giugno alle ore 20:45 Uhr, musica rock-pop della Scuola di Musica di Merano e della Scuola di Musica Vivaldi, organizzato dal Comune di Merano.
- THE REPEATLES, mercoledì 26 giugno alle ore 21, organizzato da Terme Merano
Entra nel magico mondo dei Beatles con i Repeatles!
Preparati per una serata di puro divertimento e nostalgia, mentre i Repeatles ci portano indietro nel tempo con le leggendarie canzoni dei Beatles! Balla al ritmo di "Hey Jude", "Let It Be" e molti altri successi intramontabili che hanno segnato un'epoca!
Non perdere l'occasione di vivere l'energia e il talento dei Beatles, rivisitati in chiave moderna dai Repeatles la cover band dei Beatles più leggendaria e di successo dell'Alto Adige.
- LIVE MUSE IN TOUR - MERAN EDITION, venerdì 28 giugno alle ore 20:30, 4 gruppi sul palco con musica rock e pop, organizzato dal Comune di Merano
- OI&B ZUCCHERO - Tribute Band, mercoledì 24 luglio alle ore 21, organizzato da Terme Merano
Chi non pensa all'Italia, alle serate estive e alla buona musica quando sente il nome "Zucchero"? Questa è l'occasione per vivere un'esperienza unica! La OI&B Zucchero Celebration Band sarà sul palco per riempire la serata con i suoi più grandi successi e portare la magia del leggendario cantautore italiano direttamente a Merano. La Tribute Band padovana, capitanata da Christian Garbinato che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende sicuramente omaggio in maniera convincente al blues dell’artista emiliano. Non perderti uno spettacolo mozzafiato con hit come "Senza una donna", "Baila Morena" e "Diamante".
- CELEBRITY STARS, venerdì 2 agosto alle ore 21, Ladies Show Dance dagli anni 70 ad oggi, organizzato dall'Azienda di Soggiorno di Merano
- ORCHESTRA HAYDN, mercoledì 7 agosto alle ore 21, organizzato dalla Fondazione Haydn, con il direttore Roberto Molinelli e l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
L’Orchestra Haydn è stata costituita nel 1960 sia come punto di riferimento regionale per l’ascolto e l’educazione musicale che come ambizioso progetto per inserire il Trentino-Alto Adige nelle reti culturali europee e internazionali. Oggi è un ingrediente che non può mancare in tutti i progetti della Fondazione Haydn. Ma soprattutto è un team moderno e dalla forte identità, un vero perno culturale tra est e ovest, tra Europa e Mediterraneo. È un collettivo dinamico e dall’elevata qualità artistica, flessibile nelle formazioni, nel repertorio e nelle location, che ama sorprendere il pubblico con proposte inedite e fuori dagli schemi.
- BOBBY SOLO, venerdì 9 agosto alle ore 21, icona del rock'n'roll italiano, organizzato da Terme Merano
Preparati ad un'indimenticabile serata di musica e divertimento con Bobby Solo, l'icona della musica italiana! Con i suoi successi intramontabili come "Una lacrima sul viso", "Zingara" e "Se piangi se ridi", Bobby Solo ha fatto ballare intere generazioni e ora è pronto a farlo anche a Merano! Balla e canta insieme ad uno dei grandi della musica italiana!
- RON - Come una freccia in fondo al cuore, domenica 11 agosto alle ore 21, Cantautore italiano, organizzato dall'Azienda di Soggiorno di Merano
- ABBA STORY, giovedì 15 agosto alle ore 21, organizzato dall'Azienda di Soggiorno di Merano
- Music on screen (Film concerto), 16, 17, e 19 agosto alle ore 20:30, organizzato da Südtirol Festival merano.meran
venerdì, 16 agosto: ROLANDO VILLAZÓN - FILM: ¡VIVA MEXIXO! (Film tedesco)
sabato, 17 agosto: TOBIAS MORETTI - FILM: LOUIS VAN BEETHOVEN (Film tedesco)
lunedì, 19 agosto: RUDOLF BUCHBINDER & WIENER PHILHARMONIKER FILM: BEETHOVEN PIANO CONCERTOS n.3 & 5 (Film)
Non avremmo potuto farcela da soli, quindi: grazie al Comune di Merano, all'azienda di soggiorno di Merano e al Hotel Terme Merano.
Leggi di più