Menu

summer events by Terme Merano

Il momento migliore per acquistare un costume...

Home | summer events by Terme Merano
Eventi , Top News , Highlight

summer events by Terme Merano

Tutti gli eventi in piazza Terme

Da giugno a settembre, piazza Terme si trasforma nuovamente in un palcoscenico all'aperto per numerosi concerti ed eventi, dalla street art ai film concerto. Gli spettacoli musicali dal vivo spaziano dal pop e dal rock alla musica classica e al folk. Ad eccezione del concerto di Alice Merton, tutti gli eventi sono gratuiti.

 

In piazza Terme: 

  • Festival di arte di strada Asfaltart, 9-11 giugno. 
     
  • Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri "Lombardia", 14 giugno alle 19, organised by the City of Merano, Tourist Office Merano and Terme Merano
     
  • Jugend Jazz Orchester NRW, 27 giugno alle 21, organised by the City of Merano, the Tourist Office Merano and Merano Jazz
     
  • Manuel Randi meets Jemm, 28 giugno alle 21; organised by Terme Merano, powered by Radio Tirol
    Dai toni molto pacati ai ritmi infuocati del flamenco, fino alle esplosive fusioni rock: non c'è quasi umore che il chitarrista Manuel Randi non metta in scena con passione. Con la formazione strumentale Jemm, propone un concerto pieno di energia e virtuosismo musicale.
     
  • Fanfara della Brigata Alpina Julia, 30 giugno alle 21, organised by the City of Merano
    L'orchestra militare della Brigata Alpina Julia è stata fondata nel 1967 e da allora ha entusiasmato il pubblico con i suoi strumenti a fiato e a percussione in numerosi concerti.
     
  • Ganes, 12 luglio alle 21, organised by Terme Merano, powered by Radio Tirol
    Leggero e sognante, ma anche potente ed epico: così si può descrivere il sound dei Ganes. Il trio pop formato dalle sorelle Elisabeth e Marlene Schuen di Wengen canta in ladino e accompagna gli ascoltatori in un viaggio acustico da sogno.
     
  • Superstar Show, 27 luglio alle 21, organised by the Tourist Office Merano
    Un omaggio ai grandi della musica Pop e Rock di tutti i tempi, da Elvis Presley e Aretha Franklin passando per John Travolta, Madonna, Cindy Lauper, Michael Jackson, Prince, Jamiroquai e molti altri, arrivando fino ai giorni nostri con Bruno Mars, Lady Gaga, Katy Perry e via dicendo: stelle indiscusse del panorama mondiale.
     
  • Maurizio Vandelli, 2 agosto alle 21, organised by the Tourist Office Merano
    E' stato il leader carismatico e voce solista del più importante gruppo italiano degli anni '60, l'Equipe 84. Si ricordano successi come "Un angelo blu", "Casa mia", "Tutta mia la città". Vandelli alla Ricordi conobbe Mogol con il quale creò canzoni storiche come "Io ho in mente te". Fu Vandelli a presentare Lucio Battisti alla casa discografica, fra loro ci fu una intensa collaborazione che portò all'indimenticabile "29 settembre", a cui seguì "Nel cuore nell'anima". E' uscito da poco "Emozioni garantite" il libro scritto da Massimo Cotto (Azzurra Publishing) che racconta la notevole carriera artistica di Maurizio Vandelli in 50 storie di vita vissuta. Allegato alla pubblicazione uno straordinario Cd che contiene delle vere e proprie perle cantante dal "Principe": canzoni di Lucio Battisti che appartengono alla storia di tutti gli italiani, fra cui: "Un'avventura", "Emozioni", "Perché no", "Amarsi un po’", "Fiori rosa fiori di pesco". 
     
  • Orchestra Haydn, 4 luglio alle 21, organizzato dalla Fondazione Haydn
    Dal 1960 l'Orchestra Haydn è un punto di riferimento per la musica e l'educazione musicale nella nostra regione. La sua fondazione è stata il primo passo verso un obiettivo ambizioso: affermare e mettere in rete il Trentino-Alto Adige come centro culturale a livello europeo e internazionale. Oggi l'orchestra è il cuore di tutti i progetti della Fondazione Haydn.
    Come ensemble moderno e dall'identità diversificata, l'Orchestra Haydn costituisce un ponte culturale tra Oriente e Occidente, tra l'Europa centrale e l'Italia. L'orchestra è versatile e flessibile nella sua formazione, nel suo repertorio e nelle sue sedi - e mira a stupire il suo pubblico con nuove idee e alta qualità artistica.
     
  • Rooftop, 28 luglio alle 21, organised by Terme Merano, powered by Südtirol 1
    ROOFTOP fa pop, rock, acustico, folk... in realtà, i ROOFTOP fanno semplicemente ROOFTOP. Il cantautore Lukas Augscheller porta avanti questo progetto di band dal 2016 e la nuova formazione di show band è in circolazione dal 2022. Con 6 musicisti sul palco e con canzoni nuove e conosciute dei ROOFTOP, otterremo un ottimo mix di sensazioni e atmosfere per questa splendida serata in piazza Terme!
     
  • De Andrè Symphonic - Merano Pop Symphony Orchestra & Andrea Maffei, 9 agosto alle 21, organised by the Tourist Office Merano
    Con Andrea Maffei e la Merano Pop Symphony Orchestra, dedicato ad uno dei più famosi cantautori italiani: Fabrizio De Andrè.
    Gli arrangiamenti dei brani sono a cura del M° A. Leopardi (spalla dei 1° violini della MPSO). L’interpretazione vocale è affidata ad uno dei maggiori interpreti a livello nazionale del repertorio del cantautore genovese: Andrea Maffei, vincitore di ben due Premi Recanati, che collabora da tempo con la MPSO per specifici progetti. Dirige l’orchestra il M° Roberto Federico
     
  • ALICE MERTON, 11 agosto ore 21, organised by Terme Merano, kunterbunt and powered by Südtirol 1
    L'anno scorso Alice Merton ha pubblicato il suo secondo album "S.I.D.E.S." che comprendeva "Vertigo", "Same Team" e "The Other Side". La campagna ha visto Alice alzare l'asticella rispetto a quanto ottenuto con l'album di debutto "Mint" (oltre un miliardo di stream, posizioni nella Top 10 delle classifiche europee, giudice vincente del concorso "The Voice of Germany") con alcuni dei suoi più grandi momenti live al Coachella, allo Sziget e al Lollapalooza, oltre a un tour negli Stati Uniti con i Bastille nel 2022, a un concerto orchestrale delle sue canzoni più importanti con l'Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte che ha segnato la sua carriera e a essere nominata infatuazione di Jo Whiley su Radio 2.
    Dopo l'uscita dell'album, lo scorso autunno Alice ha tenuto 25 concerti in undici paesi del Regno Unito e dell'Europa. Suonare dal vivo è qualcosa che non ha mai dato per scontato, ma poter riconnettersi con i fan e suonare le nuove canzoni per loro è stata una delle esperienze più belle della carriera di Alice. Per questo ha dedicato ai suoi fan la nuova canzone "Waste my life" (20 gennaio 2023). Una canzone che ha presentato durante il suo tour e che segna il prossimo capitolo della sua carriera. Un capitolo che ci porterà nuova musica ma anche molti concerti e festival in tutto il mondo.
    BIGLIETTI: 42€ (+ commissioni)
    Dove? Athesia, vivaticket.com, ticketone.it
     
  • Sergio Cortès - Michael Jackson tive show, 15 agosto alle 21, organised by the Tourist Office Merano
    Un omaggio al RE del pop! Non un semplice concerto ma uno spettacolo unico, capace di trasportarci in un viaggio attraverso tutte le più grandi hits di Michael Jackson, eseguite in una perfetta armonia tra coreografie originali, musicisti di altissimo livello, un corpo di ballo selezionato, scenografie ed effetti speciali.
     
  • Karima in "Close to you", 17 agosto alle 21, organised by the Tourist Office Merano
    Con la sua voce intensa e potente, ma al contempo elegante e raffinata, la cantante italo/algerina incanta il pubblico presentando i brani più belli di Burt Bacharach, Whitney Houston ed altri.
    “Close to you” nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per Burt Bacharach, che ha regalato sogni e momenti meravigliosi a tutto il mondo.
     
  • Westbound, 18 agosto alle 21, organizzato da Medici dell'Alto Adige per il Mondo
    TRAIN TO OPTIMISM. Con questo motto, saliamo di nuovo sul palcoscenico nel 2023. Che meraviglia il treno! Ci porta tutti con sé, generazioni diverse in luoghi diversi e in tempi diversi. Il Westbound Train 2023 ha un obiettivo: l'ottimismo. È per questo che ci stiamo allenando. Con nuovi musicisti, nuove canzoni e uno show ricco di novità. Westbound fa del bene. Anche quest'anno la band sostiene con i suoi concerti le persone bisognose nei Paesi in via di sviluppo. Il ricavato del tour estivo 2023 sarà devoluto all'ospedale di Attat in Etiopia. Per molti anni, l'ospedale a sud di Addis Abeba è stato il progetto del cuore dei Medici dell’Alto Adige per il Mondo. Solo di recente sono state costruite e attrezzate sale operatorie ed è stato allestito un nuovo reparto di degenza. L'ospedale è il presidio sanitario di riferimento per un milione di persone.
     
  • Music on screen (film concerto), 16, 19 e 21 agosto alle ore 21
    Mercoledì 17 agosto: THE CLUB CONCERT
    Sabato 19 agosto: DIE TOTE STADT (ACT1)
    Lunedì 21 agosto: HE MAGICS OF MUSIC (EN con sottotitoli in DE)
     
  • Orchestra da camera tirolese InnStrumenti, 9 settembre alle 21, Organised by Kammerorchester InnStrumenti Südtirol
    L'orchestra da camera InnStrumenti, diretta da Gerhard Sammer, ha già avuto modo di esibirsi in questo open air negli anni scorsi e anche nel 2022 ha riscosso un grande successo. In questo contesto speciale, vengono presentati eccellenti solisti strumentali in un programma vario.

 

Non avremmo potuto farcela da soli, quindi: grazie al Comune di Merano, all'azienda di soggiorno di Merano e al Hotel Terme Merano.

Carrello
Lista dei desideri
Newsletter
Telefonnummern