Menu

Sauna - orari di apertura speciali

summer events by Terme Merano

Massaggio nel parco

Home | summer events by Terme Merano
Eventi , Top News , Highlight

summer events by Terme Merano

Tutti gli eventi in piazza Terme

Abbiamo fatto di tutto per potervi offrire un ottimo programma estivo. Ci siamo riusciti? Leggete il nostro programma e decidete voi :-)

 

In piazza Terme: 

  • Orchestra da camera tirolese Innstrumenti con Klaus Telfser e RobSoelkner4tet, 24 giugno alle ore 21
    L’orchestra da camera tirolese InnStrumenti presenta un classico concerto composto da una grande orchestra e solisti dalla fama internazionale. InnStrumenti è un’orchestra unica nel suo genere di cui fanno parte artisti austriaci ed altoatesini. Quest’anno si esibiranno anche Klaus Telfser e RobSoelkner4tet.
     
  • Festival Jazz dell'Alto Adige, 29 giugno alle ore 21
    Sunlight riunisce tre rappresentanti dell ‘elite jazz europeo, ovvero: Andreas Schaerer (CH), Soweto Kinch (UK) e Kalle Kalima (FI). Costruiscono un mondo sonoro che sfocia in un vortice di suoni energici, esplosioni eruttive e silenziose miniature di pittura sonora. Un intenso dialogo musicale tra riduzione poetica e lussureggiante improvvisazione.
     
  • William T, 6 luglio alle ore 21
    Rock ’n’ Roll dall’Alto Adige: William T di Merano era solito calcare i palcoscenici come artista solista e imitatore di Elvis Presley, dal 2004 on the road con la sua band The Black 50’s e nel 2014 ha vinto l’International Rockabilly Contest in Germania.
    Insieme ai suoi amici Philipp Burger (Frei.Wild) e Chris Kaufmann (Truck Stop), ha prodotto il singolo “Travelman”, un brano che rimane nella testa. La morbida ballata “Forever” è il nuovo singolo e la prima produzione propria del suo “Recording Studio’94”.
     
  • Concerto della Fanfara della Brigata Alpina JULIA, 16 luglio alle ore 20.30
    L’orchestra militare della Brigata Alpina Julia è stata fondata nel 1967 e da allora ha entusiasmato il pubblico con strumenti a fiato e a percussione in numerosi concerti.
     
  • Preselezione Miss Südtirol, 21 luglio alle ore 20
    Chi è la più bella della regione? Dieci affascinanti ragazze si presenteranno alla giuria e mostreranno il loro lato migliore con carisma e prontezza di spirito. E alla fine, sei ragazze accederanno al grande finale di Miss Südtirol.
     
  • Concerto Orchestra Haydn, 25 luglio alle ore 21
    Gli amanti della musica classica possono gioire: anche quest’anno la rinomata Orchestra Haydn è ospite in piazza Terme.
    Sotto la direzione di Beatrice Venezi, l’orchestra eseguirà opere selezionate di Armando Franceschini (“L’orchestra che canta”) e di Wolfgang A. Mozart (Sinfonia n.39 in mi bemolle maggiore, KV 543).
     
  • Mainfelt, 27 luglio alle ore 21
    Il gruppo folk-rock di successo dell’Alto Adige attraversa il palco in modo ruvido, indomito e pieno di energia esuberante, entusiasmando il pubblico. “Unchained” è il titolo del programma attuale e il motto di Patrick Strobl (cantante e chitarrista), Tim Kirschke (basso), Ivan Miglioranza (banjo) e Simon Springer (batteria), che rompono le catene dopo una lunga pausa per poter tornare sul palco.
     
  • Street Art on Stage con gli artisti di strada di Merano (e dintorni), 31 luglio alle ore 20:30
    Questa serata è dedicata agli artisti di strada di Merano e dintorni per sostenere la street art locale. Otto artisti e gruppi presenteranno la loro creatività, dalla musica alla clownerie e alla danza
     
  • Anger, 3 agosto alle ore 21
    ANGER, ovvero Nora Pider e Julian Angerer. Si conoscono da quando erano adolescenti, sono originari dell'Alto Adige, ora vivono a Vienna e fanno musica insieme. Il duo ha battezzato il suo album di debutto "Heart/Break", molto più forte e sicuro di sé rispetto al sognante EP precedente. Si nota subito che gli ANGER non sono altro che veri amanti del pop. Qui il genere viene celebrato in tutte le sue sfaccettature. Il fatto che questo sound sia ben accolto è dimostrato anche dal fatto che hanno vinto l'FM4 Award 2020, un rinomato premio musicale austriaco che in passato è stato vinto anche da artisti come Bilderbuch, Wanda e Mavi Phoenix.
     
  • Music for the soul, 4 agosto alle ore 21
    Canzoni delle più grandi musiciste dagli anni 70 in poi, interpretate da quattro cantanti straordinarie: Sonia Ferrari, Camilla Guerrini, Ulli Gamper e Roberta Manzini presentano indimenticabili successi di icone della musica come Amy Winehouse, Etta James, Adele, Whitney Houston, Aretha Franklin, Madonna, Lady Gaga, Mina, Giorgia ed Elisa.
     
  • Queen's Symphonic - Merano Pop Symphony Orchestra, 10 agosto alle ore 21
    Sinfonica dei Queen: seguendo le orme della famosissima band inglese Queen, canzoni famose come „Radio Gaga”, “The Show Must Go On”, “Great Pretender”, “Barcelona” e la hit mondiale “We Are The Champions” saranno eseguite in forma sinfonica dalla Merano Pop Symphony Orchestra.
     
  • Super Star Show, 15 agosto alle ore 21
    Il Superstar Show è un tributo ai grandi della musica pop e rock, da Elvis Presley, Aretha Franklin e John Travolta a Madonna, Cindy Lauper, Michael Jackson, Prince, Jamiroquai e altre icone della storia della musica, fino alle indiscusse star mondiali attuali come Bruno Mars, Lady Gaga e Katy Perry.
     
  • IGOR MINERVA Omaggio a Claudio Baglioni con il gruppo Notte di Note, 18 agosto alle ore 21
    Questo concerto è un omaggio a Claudio Baglioni e alla band "Notte di note". Igor Minerva accompagna il pubblico in un viaggio nel tempo, ripercorrendo mezzo secolo di carriera artistica del grande cantautore romano.
     
  • Music on screen (film concerto), 17, 19 e 21 agosto alle ore 21

    Mercoledì 17 agosto: UN'ALPENSINFONIA
    Film di Robin Ticciati, Deutsches Symphonie-Orchester Berlin & Reinhold Messner (tedesco con sottotitoli in inglese)

    Venerdì 19 agosto: PHILHARMONIX
    Il Berlin Vienna Music Club (tedesco con sottotitoli in inglese)

    Domenica 21 agosto: CONCERTO EUROPEO 2016
    Vilde Frang, Sir Simon Rattle & Berlin Philharmonic. Mendelssohn, Beethoven, Grieg
     
  • Max von Milland, 24 agosto alle 21
    Ora è finalmente giunto il momento di presentare nuovamente se stessi e la loro musica dal vivo a un pubblico entusiasta in sale da concerto e teatri grandi e piccoli. Insieme a Simon Gamper (tastiere, fisarmonica, tromba, flicorno, basso, steel guitar, batteria), Teresa Staffler (voce, tastiere, percussioni) e Max alla chitarra acustica, il trio ha creato un sound intenso e unico, presentando un repertorio vecchio e nuovo da ambasciatore culturale della città di Bressanone, a cui Max è stato nominato nell'estate del 2021.

 

E poi: tutti i concerti in piazza Terme sono gratuiti anche quest'estate!

 

Non avremmo potuto farcela da soli, quindi: grazie al Comune di Merano, all'azienda di soggiorno di Merano e al Hotel Terme Merano.

Carrello
Lista dei desideri
Newsletter
Telefonnummern