Menu

Terme Merano Experience

Chiusura bagno al vapore Passerstein nella...

Stagionale estivo 2024 - già disponibile!

Home | Earth Check

Earth Check

le prime terme al mondo ad ottenere la certificazione

Le Terme Merano certificate come struttura turistica sostenibile da EarthCheck

Da oggi le Terme Merano si fregiano del marchio EarthCheck, il principale istituto internazionale di benchmarking e certificazione per l'industria del turismo.
Terme Merano è così la prima struttura termale al mondo a ricevere il rinomato marchio di sostenibilità. "Questo significa che tutte le decisioni vengono verificate secondo i criteri della sostenibilità per quanto riguarda l'impatto sull'ambiente, le risorse e gli investimenti", spiega il presidente di Terme Merano Stefan Thurin. In questo modo, Terme Merano continua ad essere all'altezza del suo ruolo di azienda leader e di modello.
Per Terme Merano si tratta di un'importante pietra miliare per il suo orientamento strategico in termini di sostenibilità. Il processo di certificazione della sostenibilità proseguirà per raggiungere lo status successivo.

 

 

La sostenibilità come principio fondamentale

 

Se una struttura turistica porta il badge della certificazione EarthCheck, è evidente che è passata attraverso un processo di certificazione della sostenibilità rigoroso, basato sulla scienza e incentrato sull'uomo. Per i consumatori, questo significa che un'offerta turistica certificata EarthCheck è sinonimo di sostenibilità e che possono prendere una decisione consapevole in tal senso. Attraverso il processo di certificazione, Terme Merano ha implementato gli strumenti giusti per allineare la gestione dell'infrastruttura in termini di impatto ambientale, conservazione delle risorse e consapevolezza degli investimenti. Il Terra Institute di Bressanone ha seguito l'intero processo, durato oltre 3 anni.

 

Stewart Moore, CEO e fondatore di EarthCheck: "Vorrei congratularmi con tutto il team di Terme Merano per il risultato ottenuto. Collaborando con EarthCheck, Terme Merano si è unita ad altri leader del settore che stanno compiendo passi significativi verso la risoluzione di problematiche attuali che affliggono il pianeta.”

 

I criteri di sostenibilità sono in vigore alle Terme Merano già da diversi anni. Non si tratta solo di evitare la plastica, ma piuttosto di alternative sostenibili in tutti i settori dell'azienda: a partire dalle cartucce per stampanti ecologiche, dai prodotti provenienti da coltivazioni sostenibili e locali ai codici QR che evitano di stampare inutilmente su carta.

Un esempio lampante è il Bio Nature Pool recentemente realizzato nel parco Termale: Un lago balneabile naturale che utilizza i principi del ciclo naturale e fa completamente a meno di prodotti chimici e disinfettanti, trae energia dal proprio impianto fotovoltaico - e tutto questo è stato realizzato con partner regionali.

Leggi di più

Earth Check Silver Certified 2023

Da giugno del 2023, Terme Merano è ufficialmente il primo centro termale al mondo che ha ottenuto la certificazione da parte di EarthCheck. 

Carrello
Lista dei desideri
Newsletter
Telefonnummern