aperto
|
chiude alle ore 22:00

Le Relax Lounges nel parco delle Terme

Ticket estivo per famiglie

11.05. - 15.09.2019
Home | Un giorno a Merano

Visitare Merano è fonte di scoperta

Shopping a Merano tra moda, specialità culinarie e artigianato locale

Visitare Merano è anche sinonimo di shopping a Merano tra moda, specialità altoatesine e artigianato tradizionale. Con un’offerta tanto variegata visitare Merano sarà un’attività molto piacevole e sicuramente troverai qualcosa da acquistare che vi ricorderà delle vostre vacanze a Merano anche una volta tornati a casa.

Prima di visitare Merano: un buon caffè!

Una giornata di shopping a Merano non può che iniziare con un buon caffè, un caffè macchiato o un cappuccino. Il centro di Merano vanta un’ampia scelta di bar, in cui potrai gustare un ottimo caffè e iniziare la giornata di shopping a Merano con la carica giusta. Il Café Darling gode della migliore vista sul Passirio e della selezione più varia di riviste e quotidiani, mentre dalla terrazza del Bistro Terme Merano delle nostre Terme in Trentino Alto Adige puoi ammirare lo splendido parco termale e goderti il piacere di trastullarti in piazza all’aperto. E dopo il caffè è tempo di visitare Merano… che lo shopping a Merano abbia inizio!

Shopping a Merano open-air: i mercati in rassegna

300 giorni di sole all’anno rendono particolarmente piacevole visitare Merano, una piacevole esperienza all’aria aperta. I numerosi mercati offrono un modo diverso di visitare Merano. Il mercato del venerdì in piazza Prader e in via Mainardo è ricco di tradizione e con le sue circa 300 bancarelle è uno dei mercati più grandi dell’Alto Adige. È possibile acquistare tutto l’anno capi d’abbigliamento, calzature, oggettistica in pelle, prodotti alimentari, frutta, verdura e piante.

Il mercato di Merano nella parte alta di corso della Libertà si svolge ogni sabato mattina da metà marzo a metà ottobre. Questo mercato vende esclusivamente prodotti alimentari e di artigianato altoatesino. Dove fare shopping a Merano durante il periodo natalizio? Ai mercatini di Natale, naturalmente! L’incantevole mercatino di Natale di Merano sulla passeggiata Lungo Passirio, in piazza della Rena e in piazza Terme, dove trovi le Terme Merano, è uno dei più belli di tutto l’Alto Adige. Oltre all’artigianato artistico locale e agli oggetti in vetro soffiato e in legno intagliato, è possibile gustare le specialità degli stand gastronomici.

Il luogo migliore per fare shopping a Merano: i portici

I cuori degli amanti dello shopping battono più forte… nella medievale via Portici si susseguono numerosissimi negozi, da non perdere se si decide di visitare Merano. I portici, con le loro arcate e i numerosi passaggi che si snodano tra le due file di edifici, rendono la tua giornata di shopping a Merano una vera esperienza da ricordare. I meranesi distinguono i portici secondo il lato della strada su cui si trovano: i portici verso il Passirio vengono chiamati Wasserlauben (portici del fiume) mentre quelli verso il monte “Küchelberg” vengono definiti Berglauben (portici della montagna). Via Portici si estende lungo 400 metri e collega piazza Parrocchia con piazza del Grano. Sotto ai portici c’è tutto ciò che si possa desiderare: piccole e graziose boutique, antichi negozi tradizionali, botteghe di artigiani e artisti e i negozi delle più grandi marche internazionali. Tra un negozio e l’altro, diversi bar e ristoranti invitano a fare una sosta e offrono possibilità di ristoro. Niente di meglio per visitare Merano. 

Da non perdere: un salto in corso della Libertà

Visitare Merano include anche un salto in corso della Libertà, la via parallela a via Portici. IWasserlauben sono collegati a Corso della Libertà attraverso numerosi passaggi pedonali che possono facilmente sfuggire alla vista camminando al centro dei portici. Ma vale la pena cercarli, perché tra questi passaggi si nascondono delle vere sorprese che rendono ancora più emozionante la tua giornata di shopping a Merano.  Nella parte alta dei Wasserlauben si trova il passaggio pedonale Kurhaus Passage, che è stato realizzato nel corso di un progetto di ristrutturazione del centro storico di Merano e riunisce sapientemente elementi di architettura moderna e tradizionale. In corso della Libertà i numerosi negozi sottolineano nuovamente quanto lo shopping a Merano possa essere un’esperienza molto variegata. Per concludere la giornata, ti consigliamo un bicchiere di Prosecco, ad esempio nel Cocktailbar Rossini – per brindare alla tua giornata di shopping e alla voglia di visitare Merano.

Orari di apertura
Prezzi
Arrivo
Carrello
Buoni
Lista dei desideri
Newsletter
Newsletter