chiuso
|
aperto alle ore 09:00

Le Relax Lounges nel parco delle Terme

Concerto "The Boss Hoss"

07.08.2019

Concerto "Seiler und Speer"

23.08.2019

Ticket estivo per famiglie

11.05. - 15.09.2019
Home | Merano

Una vacanza a Merano resta nel cuore

La tua indimenticabile vacanza a Merano

Una vacanza a Merano è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. La città è situata nel cuore dell’Alto Adige e con i suoi 40.000 abitanti è la seconda località più grande della Provincia di Bolzano. La popolazione è per circa metà di madrelingua tedesca e per l’altra metà di madrelingua italiana, una caratteristica che conferisce a Merano un fascino particolare. Cucina, cultura e stile di vita sono stati influenzati da entrambe le lingue e si sono fusi nel tempo in un grande e armonico insieme. Una vacanza a Merano promette dunque una varietà di esperienze, impressioni e ricordi. Visitare Merano sarà per te una vera esperienza di scoperta.

Posizione e clima

Situata nella parte meridionale delle Alpi, Merano è una città da un lato alpina e dall’altro mediterranea. Le alte cime dei monti del Gruppo di Tessa proteggono la città dai fronti freddi e dalle precipitazioni provenienti da nord, mentre la vallata che si apre verso sud è influenzata dal clima mediterraneo. Non c’è da stupirsi, quindi, se a Merano si registrano più di 300 giorni di sole all’anno. I presupposti sono perfetti per una vacanza a Merano – città di palme e montagne.

Storia e centro storico

Già all’epoca dei Romani era noto un insediamento di nome “Castrum Maiense”. Merano venne citata per la prima volta nell’anno 857 con il nome di “Mairania” e da allora visse una vivace evoluzione. Nel XII secolo era il centro della contea del Tirolo e ai tempi dell’Impero austro-ungarico divenne famosa come centro di cura, grazie ai numerosi soggiorni dell’imperatrice Sissi. I portici medievali del centro storico, sotto ai quali si susseguono numerosi negozi, sono un’attrazione imperdibile per chiunque visiti la città. Le pittoresche piazze e i caffè sono i luoghi migliori per cogliere l’essenza della città durante la vostra vacanza a Merano.

Passeggiate e montagne

Merano è attraversata dal torrente Passirio, sulle rive del quale puoi fare meravigliose passeggiate. Colorate aiuole ricche di fiori incantano i visitatori dall’inizio dell’estate fino ad autunno inoltrato e le pittoresche panchine invitano a sedersi e godersi piacevoli pause. Inoltre, durante una vacanza a Merano è d’obbligo fare due passi sulla passeggiata Tappeiner: qui potrai scoprire un’incantevole varietà di piante e godere della migliore vista sui tetti della città. Naturalmente, Merano offre anche infinite possibilità di scoprire le montagne circostanti lungo piacevoli sentieri e impegnativi tour escursionistici: così la tua vacanza a Merano diventa un’esperienza all’insegna dello sport e delle attività nella natura.

Attrazioni turistiche

Una passeggiata in città ti conduce davanti a diverse attrazioni: il Kurhaus, splendido edificio in stile Liberty lungo le passeggiate del Passirio, il Castello Principesco situato nel cuore della città, il ponte della Posta e il ponte del Teatro che attraversano il Passirio e via dei Portici, cuore pulsante della vita meranese. E, naturalmente, le Terme Merano, le terme in Trentino Alto Adige che ogni anno attirano migliaia di turisti. Con la loro particolare architettura sono diventate un simbolo della città e rendono una vacanza a Merano un’esperienza di benessere in qualsiasi momento dell’anno.

Musei e mercati

Gli appassionati di cultura hanno un mondo da scoprire durante la loro vacanza a Merano: il museo civico di Merano nel palazzo barocco Palais Mamming mostra una panoramica dell’evoluzione della città. Il museo del Castello Principesco racconta la vita nella residenza in epoca tardo medievale. Il Museo delle Donne si concentra invece sulla cultura e la vita quotidiana dal punto di vista femminile. Nel museo Merano Arte si alternano esposizioni di diverse opere di arte contemporanea. Il Touriseum infine, espone i 200 anni di storia del turismo in Alto Adige. Ogni venerdì in piazza Prader si tiene il mercato settimanale in cui è possibile acquistare frutta e verdura, piante, oggettistica in pelle, capi d’abbigliamento – e magari un souvenir della tua vacanza a Merano. Inoltre, si tengono mercati dei contadini ogni settimana, mercatini vintage mensili e nel periodo di Natale i famosi mercatini di Natale di Merano.

Orari di apertura
Prezzi
Arrivo
Carrello
Buoni
Lista dei desideri
Newsletter
Newsletter