chiuso
|
aperto alle ore 09:00

#magictermemerano: condividere rende felici!

Menu Kugln

28.11. - 06.01.2020

Natale in piazza Terme...

29.11. - 06.01.2020

Special Nights

08.11. - 06.03.2020
Home | Gite

Cosa vedere a Merano e dintorni

Scoprire di più: le gite più belle a Merano e dintorni

Cosa vedere a Merano e dintorni? L’offerta di mete per le tue gite è molto varia, con tante attività per ogni stagione. Scopri la cultura locale e la natura visitando Merano e i dintorni: sarà un’esperienza senza dubbio appagante. Abbiamo selezionato per te alcune delle migliori località, così potrai decidere cosa vedere a Merano e dintorni. Buon divertimento e buona scoperta!

I giardini di Castel Trauttmansdorff

Tra le prime risposte alla domanda “cosa vedere a Merano?” c’è sicuramente una visita ai giardini di Castel Trauttmansdorff. Su una superficie di 12 ettari si apre alla vista dei visitatori un paradiso botanico a forma di anfiteatro naturale. In più di 80 ambienti botanici prosperano piante e fiori provenienti da tutto il mondo. La posizione panoramica al di sotto di Castel Trauttmansdorff offre una vista meravigliosa sulle montagne circostanti e su Merano e dintorni. Numerose stazioni multisensoriali, giardini tematici, padiglioni artistici e spettacolari piattaforme panoramiche regalano emozioni indimenticabili a tutta la famiglia.

I giardini botanici di Castel Trauttmansdorff sono aperti da aprile a ottobre e meritano assolutamente una visita durante la tua vacanza a Merano e dintorni, magari prima di rilassarti alle Terme Merano, le nostre terme in Trentino Alto Adige.

A Merano e dintorni: il comprensorio Merano 2000

Il comprensorio escursionistico e sciistico Merano 2000 assicura divertimento e aria pura di montagna tutto l’anno. Una cosa da vedere a Merano 2000: in estate questa terrazza soleggiata con vista su Merano e dintorni offre splendidi sentieri, dalle facili escursioni panoramiche circolari agli impegnativi tour d’alta quota. Chi è in cerca di adrenalina ha l’imbarazzo della scelta tra mountain bike, corsa, parapendio, equitazione, downhill e vie ferrate. Divertimento assicurato anche per le famiglie sulla pista estiva per slittini Alpin Bob, che permette di andare in slitta anche d’estate!

In inverno l’area sciistica di Merano 2000 entusiasma gli sciatori con le sue piste da sci perfettamente preparate, i rifugi tradizionali e un’ampia offerta di attività. In soli 7 minuti con la funivia più grande dell’Alto Adige si raggiunge un luogo ideale per lo sci, la slitta, lo snowboard, il freestyle, lo sci di fondo, il parapendio, i tour di scialpinismo e le escursioni con le ciaspole. Merano 2000 è un paradiso naturale e una delle mete escursionistiche più apprezzate a Merano e dintorni.

Cosa vedere a Merano? Castel Tirolo

Il castello situato nel paese di Tirolo è una delle attrazioni storiche più interessanti della zona di Merano e dintorni.

La residenza dei conti del Tirolo conferì il nome all’intera regione e ospita oggi il Museo Storico-Culturale della Provincia di Bolzano. Un percorso variegato conduce i visitatori attraverso 15 sale espositive, nelle quali si approfondiscono argomenti che spaziano dalla cultura e storia medievale fino alla storia locale più recente. Oltre alla possibilità di dare uno sguardo alla storia passata, il castello offre una vista meravigliosa sulla Val d’Adige e sulla Val Venosta. Adesso sai cosa vedere a Merano e dintorni: Castel Tirolo è sicuramente una meta imperdibile per tutti gli appassionati di storia.

Monte San Vigilio

Natura incontaminata e una vista panoramica che si estende fino alle Dolomiti. Il Monte San Vigilio è situato sopra il paese di Lana, non è accessibile in auto ed è una delle mete escursionistiche più apprezzate da chi trascorre le vacanze a Merano e dintorni. Già la salita in funivia a circa 1500 m è un’esperienza che offre splendidi panorami. In primavera poi quest’area escursionistica diventa una distesa di rododendri in fiore, mentre in estate l’anemone montana e le primule rendono variopinti i prati alpini. In inverno il Monte San Vigilio offre un paesaggio incantevole con boschi di larici e prati ricoperti di neve. Chi ama l’inverno troverà un vero idillio alpino da scoprire in slitta o durante un’escursione con le ciaspole. Ma per le Terme Merano, il Monte San Vigilio è molto di più di una sola meta escursionistica meravigliosa. In questo luogo sgorga infatti l’acqua termale e ricca di minerali che viene impiegata alle terme per benefici bagni e inalazioni.

Cinema naturale Knottnkino

Un altro consiglio su cosa vedere a Merano e dintorni: il cinema naturale Knottnkino a Verano, un cinema all’aria aperta in cui la natura è la protagonista assoluta. Il punto panoramico con 30 sedie in acciaio e legno di castagno invita gli escursionisti a sedersi e ammirare un panorama unico sulla Val d’Adige e sulle impressionanti cime – proprio come al cinema. Questa originale meta escursionistica nei dintorni di Merano prende il nome dalla parola Knottn chein dialetto altoatesino significa “roccia”.

Carrello
Lista dei desideri
Newsletter
Telefonnummern