logo

Indietro

Merano

Per una pausa varia, riposante, piacevole…

Una vacanza a Merano è qualcosa di speciale. Il clima mediterraneo, lo scenario alpino delle montagne, la particolare atmosfera e le tradizioni altoatesine sono solo alcuni di questi. Merano è ricca di spazi verdi e passeggiate che invitano a trascorrere molto tempo all’aria aperta.  A Merano e dintorni potrete scoprire la Passeggiata Lungo Passirio, la Passeggiata Tappeiner, il Parco di Sissi, i Giardini di Castel Trauttmansdorff e molti “Waalwege”, i percorsi delle rogge negli immediati dintorni.

Cosa vedere a Merano: nella città vecchia con i suoi romantici portici si trovano molte attrazioni come il Duomo, la Galleria MeranoArte, il Museo delle Donne o il Castello Principesco. In città vivono ancora le vecchie tradizioni, come ad esempio la Festa dell’Uva Meranese, il Gran Premio della Forst (corse di cavalli) o il tradizionale Mercatino di Natale.

La gastronomia è varia e creativa. Dalle prelibatezze mediterranee ai piatti tradizionali altoatesini, qui troverete tutto quello che vi serve per rendere la vostra vacanza a Merano un’esperienza eccezionale.  Dopo aver soddisfatto la gola, potrete dedicarvi allo shopping. L’offerta a Merano è ampia e spazia da eleganti boutique a piccoli e particolari negozi che offrono prodotti dell’artigianato tipico locale.

Le Terme Merano, si trovano di fronte al Kurhaus, un complesso in stile liberty dove ogni anno hanno luogo il Merano WineFestival e le Settimane Musicali Meranesi. Un luogo di relax vicino e facilmente raggiungibile è senz‘altro Merano 2000. In estate un paradiso per escursionisti adatto a tutta la famiglia, in inverno una zona sciistica per grandi e piccini che offre il giusto svago alla vostra vacanza a Merano.

Da non perdere:

- Kurhaus

- Teatro Puccini

- Touriseum

- Duomo di San Nicolò

- Passeggiata Tappeiner

- I Giardini di Castel Trauttmansdorff

- Castello Principesco

- Via Portici

- Merano Arte