logo

Indietro

Dintorni

Alla scoperta di Merano e dintorni

A Merano e dintorni (ma anche a Bolzano e dintorni) troverete una varietà di paesaggi e stili di vita che non hanno paragoni. La città di cura si trova nel cuore dell’Alto Adige tra stile mediterraneo e tradizione alpina e può vantare 300 giorni di sole all’anno. Il clima mediterraneo si rispecchia nella vegetazione, incorniciata dallo scenario alpino delle montagne del Gruppo Tessa. Merano e dintorni è l’area vacanze ideale sia per fare delle escursioni sia per sciare. La città trasmette un fascino davvero particolare e uno stile di vita leggero e sereno.

I numerosi manieri e castelli testimoniano il passato turbolento della regione. Ancora oggi tradizione e modernità sono mirabilmente abbinati e rappresentati. Arte e cultura trovano qui un fertile terreno. Durante il corso dell’anno hanno luogo numerose manifestazioni interessanti di tipo musicale, tradizionale, culinario e creativo. Vale proprio la pena visitare Merano.

Le attività sportive nella città di cura e dintorni sono molteplici: escursioni, scalate, bicicletta, golf, equitazione, tennis… ma anche parapendio, rafting e tiro con l’arco. A Merano e dintorni non ci si annoia di certo!

La lunga tradizione di Merano come città di cura è portata avanti in modo innovativo e a 360° da Terme Merano. Anche i parchi e gli spazi verdi della città sono un invito alla distensione e al benessere. La gastronomia a Merano e dintorni è particolarmente variegata, così come il paesaggio e la gente della zona. A Merano e dintorni vini nobili, cucina di alto livello e uno stile di vita mediterraneo sono celebrati nei modi più disparati. Basta pensare al Merano WineFestival, al “Törggelen” a Merano e dintorni, alla Festa dell‘Uva, ma anche in ristoranti, bar e altri luoghi di ristoro.

Scoprite Merano e dintorni, gustatene le specialità, scoprite il territorio e lasciatevi conquistare dai numerosi eventi.

Da non perdere: