logo

Indietro

Bolzano

Cose da vedere e provare durante una vacanza in Alto Adige

Bolzano, il capoluogo della provincia, si trova nella parte meridionale dell’Alto Adige e ha molto da offrire sia da un punto di vista culturale, sia per quanto riguarda la gamma di esperienze che si possono fare. Un po’ nordeuropea, un po’ mediterranea, Bolzano è una città dalle molte sfaccettature: aperta, allegra, moderna e allo stesso tempo legata alle tradizioni.

Cosa vedere a Bolzano? Per chi ama la cultura, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Potrà scoprire i numerosi tesori storico-artistici e attrazioni di vario tipo, ad esempio Ötzi, l’uomo dei ghiacci, nel Museo Archeologico dell’Alto Adige. Potrà inoltre ammirare tra le altre cose la natura alpina, le tradizioni e gli usi della regione, arte moderna e contemporanea in musei e gallerie, e molto altro ancora.

La vita culturale a Bolzano è davvero florida. La città di Bolzano organizza numerosi eventi tutto l’anno: il Mercatino di Natale, la Festa dei Fiori in primavera, l’Estate Bolzanina, l’Alto Adige Jazz Festival, e così via.
 
Bolzano inoltre ha una varietà gastronomica davvero interessante. Tra le sopraffine prelibatezze culinarie figurano piatti mediterranei, tipiche specialità altoatesine e perfino piatti esotici di ogni parte del mondo.

Il centro storico di Bolzano con le sue numerose boutique e negozi accontenta davvero tutti: dalla moda italiana ai capi tipici tirolesi, ce n’è per tutti i gusti.