logo

Indietro

Inalazioni termali

Inalazioni medicina Merano salute

Inspirare ed espirare profondamente!

Con le inalazioni termali offerte a Terme Merano è possibile trarre sollievo da disturbi respiratori di vario genere. L’acqua termale delle Terme è particolarmente indicata per effettuare inalazioni contro le infezioni croniche delle vie respiratorie (es. sinusite e bronchite croniche) oppure per la cura delle adenoiditi di persone di tutte le età.

A Terme Merano sono disponibili tre tipi di inalazioni: inalazione a getto di vapore, aerosol e doccia nasale micronizzata. La concentrazione benefica di gas radon presente nell’acqua termale di Terme Merano, che sgorga da Monte San Vigilio, rende le inalazioni particolarmente efficaci.

Le inalazioni termali a getto a vapore e l’aerosol di Terme Merano sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) se prescritte dal medico di base. L’impegnativa del medico in cui si specifica il tipo di patologia da curare e il numero di inalazioni necessarie è da consegnare insieme alla tessera sanitaria e ad eventuali tesserini d’esenzione alla reception del reparto Spa & Vital al 1° piano. Seguirà una visita medica per l’ammissione alle cure. Si consiglia di prenotare telefonicamente la visita allo +39 0473 252 017. Il ticket per 24 inalazioni è di 55 euro. Sono previste ulteriori riduzioni o esenzioni dal ticket per le categorie protette.

Costi per pazienti privati
Visita medica di ammissione: 60,00 euro
Inalazioni: 11,00 euro a seduta

lun – ven

ore

9.00 – 12.00

 

ore

17.00 – 18.00

sab

ore

9.00 – 12.00

tel. 0473 - 252017