logo

2016

Martedì, 09 Agosto 2016

Pelle più giovane con il sale di vino rosso

Alto Adige. L’autunno con i nuovi trattamenti e pacchetti di Terme Merano.
PELLE PIÙ GIOVANE CON IL SALE DI VINO ROSSO

“Sapore di vino” con peeling e massaggio anti-age. 

Una pelle giovane, fresca, luminosa... è il desiderio di ognuno! Senza ricorrere a metodi troppo sofisticati e artificiali, la natura viene in aiuto con uva, vinaccioli e vino, perfetti prodotti anti-age che contrastano l’invecchiamento della pelle.

Queste materie prime, tipiche del territorio meranese, rientrano da sempre tra gli ingredienti naturali utilizzati nel centro Spa & Vital di Terme Merano, che quest’anno coniuga in nuovi trattamenti e pacchetti ancora più efficaci

Sapore di vino

New entry del centro Spa & Vital di Terme Merano è il Peeling al sale di vino rosso. L’effetto levigante sulla pelle e stimolante per la riproduzione delle cellule è favorito dall’abbinamento di sale e vino rosso; lascia la pelle liscia e morbida, particolarmente fresca e luminosa (20 min. 34 euro).

Il trattamento rientra anche nel nuovo pacchetto Sapore di vino”, rilassante e nutriente, comprensivo di: peeling al sale di vino rosso (20 min), massaggio rilassante con olio ai vinaccioli (45 min), un ingresso di 2 ore alle Terme. Il tutto al costo di 95 euro.

Rimane poi sempre valido il romantico, oltre che salutare come antibatterico, Bagno al vino per due nella tinozza accompagnato da un bicchiere di vino rosso o succo d’uva a seconda delle preferenze(20 min. 43 euro). 

Relax nel parco e in piscina

Fino al 15 settembre 2016 si può usufruire anche del parco di Terme Merano, uno spazio open air di oltre cinque ettari, nel cuore della città.

Distribuite nel parco si trovano le piscine, tra cui la grande vasca centrale che confluisce nel laghetto con le ninfee, oasi di relax che regalano refrigerio e una vista rilassante sulle cime del Gruppo di Tessa.

Il paesaggio naturale è visibile anche all’interno dell’innovativo cubo di vetro, grazie alle grandi vetrate che rendono la sala bagnanti luminosa ed elegante. Le sfere e i grandi cerchi colorati appesi al soffitto contribuiscono a dare un senso di leggerezza e relax a tutto l’ambiente. 

Merano in autunno

La località di Merano è bella in tutte le stagioni. Il centro sempre molto curato, le aiuole fiorite, le passeggiate che cambiano con il variare dei mesi, l’eleganza liberty del Kurhaus, l’impeto del fiume Passirio, tutto contribuisce a far sentire l’ospite dentro una città a tutti gli effetti, ma allo stesso tempo immerso nella natura più genuina.

In autunno sono diversi gli eventi e le manifestazioni, legati in particolare alla tradizione del territorio.  

Giunte alla trentesima edizione, continuano fino al 22 settembre 2016 le Settimane Musicali Meranesi, con un programma vivace e colorato: concerti di musica classica e barocca, jazz e world music, musica da camera e vocale, proiezioni di film. Il tutto dislocato in varie location: dal Kursaal al palazzo Mamming, dal Teatro Puccini al Pavillon des Fleurs, fino ai castelli e chiese dei dintorni di Merano.

Dal 14 al 16 ottobre 2016 è la volta della Festa dell’uva, tre giorni di tradizione, musica e gastronomia, con il grande corteo di carri allegorici e di gruppi folcloristici. Dall’uva al vino con il Merano Wine Festival che tornerà come ogni anno dal 4 all’8 novembre 2016 con il meglio della produzione enologica e gastronomica italiana e internazionale. 

Lifestyle in autumn

Per una vacanza a Merano si possono consultare le offerte delle numerose strutture partner di Terme Merano. L’Hotel ImperialArt**** ad esempio propone il pacchetto “Lifestyle in autumn”, dall’1 settembre al 3 novembre 2016, comprensivo di: 7 pernottamenti, prima colazione a buffet nel CoffeeArt, 7 ingressi VIP alle Terme e pacchetto “Sapore di vino” nel centro Spa & Vital di Terme Merano. E ancora un ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, una merenda altoatesina con speck, pane tirolese e vino rosso al Pur Südtirol, Alto Adige Mobile Card per i mezzi pubblici, Merano Guest Card, ImperialArt Premium Card. Il tutto a partire da 1.049 euro a persona.