logo

2015

Giovedì, 05 Febbraio 2015

Stella alpina anti-age

Alto Adige. A Terme Merano un nuovo ingrediente del benessere: la stella alpina.

Il pacchetto alla stella alpina: nutriente, idratante e rivitalizzante. 

 

Fiore di roccia, simbolo delle Alpi, regina delle montagne. La stella alpina, elegante e bianca, è una specie rara che cresce in alta quota, in luoghi impervi difficilmente raggiungibili. Nel linguaggio dei fiori indica coraggio, proprio perché per avvicinarla è necessario sfidare la paura e muoversi in terreni scoscesi. Ma una volta raggiunta, lo sforzo fatto è ripagato dalla sua bellezza. E non solo. Oltre che bella, la stella alpina è preziosa per le sue numerose proprietà benefiche. Per questo, la regina delle Alpi non poteva che entrare a far parte a pieno titolo degli ingredienti del benessere utilizzati nel centro Spa & Vital delle Terme Merano

La stella alpina originale altoatesina
Rara, bella e preziosa. Così bella che nemmeno i terreni impervi nei quali vive l’hanno protetta dalla raccolta indiscriminata. Ecco perché oggi, per evitarne l’estinzione, è sottoposta a tutela naturalistica e la sua raccolta è severamente vietata. La stella alpina delle Terme Merano proviene dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, oltre i 1.000 metri di quota. Rientra così tra i prodotti originali altoatesini protagonisti del benessere, utilizzati nei trattamenti del centro Spa & Vital. 
La stella alpina è utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti e idratanti. La pelle trattata regolarmente con prodotti a base di stella alpina risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e completamente rivitalizzata. Anche le pelli mature, tendenti all’impurità, ritrovano purezza e luminosità grazie alle proprietà antinfiammatorie della stella alpina.

Idratante, rigenerante e anti-age
Bagno, impacco e massaggio, fino a un pacchetto completo, il tutto a base di stella alpina. La scelta non manca, per chi desidera coccolare la pelle con le proprietà del prezioso fiore. Il Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina (20 min. 33 euro) tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo; mentre l’Impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina (20 min. 39 euro) nutre intensamente, rivitalizza, rigenera e contrasta la formazione delle rughe. Stimola inoltre la formazione di nuove cellule cutanee e aiuta la pelle a neutralizzare i radicali liberi dannosi. Il Massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina (45 min. 63 euro) ha un effetto rilassante e nutriente grazie proprio all’olio puro e naturale ricavato dalla stella alpina. Ma il top è rappresentato sicuramente dal Pacchetto stella alpina originale altoatesina, dall’effetto nutriente, rivitalizzante, rigenerante e anti-age. Il pacchetto comprende: il Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina, l’Impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina, il Massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina e l’ingresso di due ore alle Terme Merano. Il tutto al costo vantaggioso di 134 euro.

Un fiore d'alta quota
Il suo nome scientifico è “Leontopodium alpinum”, cresce sui prati rocciosi, sui dirupi calcarei e più raramente sui pascoli d’altura, ha una distribuzione irregolare, ma predilige le altitudini elevate tra i 1800 e i 3000 metri. La pianta può raggiungere un’altezza di 20 cm e il suo periodo di fioritura va da giugno a settembre. Quella della stella alpina è una coltura molto dispendiosa che richiede tanta pazienza: il raccolto, infatti, può avvenire solo a partire dal secondo anno. I fiori si colgono tra agosto e settembre, tagliandoli delicatamente al peduncolo con le forbici, per essere immessi subito nell’impianto di essiccazione.