logo

2015

Giovedì, 17 Settembre 2015

Natale a Terme Merano tra relax, Kugln Terme e mercatini

Buoni benessere, ingressi e prodotti cosmetici da mettere sotto l’albero.

Quando in piazza Terme spuntano le grandi sfere natalizie colorate è davvero tempo di Natale! Anche quest’anno dal 26 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 le Terme Merano si vestono di festa per accogliere quanti scelgono la montagna per vivere la magia del Natale

All’interno un’oasi di benessere e relax tra bagni in piscina, il calore benefico delle saune e trattamenti naturali ispirati agli ingredienti dell’Alto Adige. All’esterno l’atmosfera vivace e allegra del mercatino di Natale, le acrobazie sui pattini e le specialità della cucina locale servite nelle location esclusive delle Kugln Terme.

A Natale si cena nelle Kugln Terme

Per vivere l’atmosfera del Natale basta entrare in una delle 6  Kugln Termeche nel periodo natalizio fanno bella mostra in piazza Terme. Rosse, gialle, blu, verdi, argento e rosa, le sfere di Natale fungono da innovativi punti di ristoro, veri e propri ristorantini dove ordinare su prenotazione piatti caldi à la carte sia a pranzo che a cena, per vivere un momento di quiete e pace all’interno del clima festoso e allegro del mercatino di Natale. All’interno della sfera, al centro, si trova un tavolo rotondo in legno e tutt’intorno una pancache può ospitare fino a 10 persone, gli elementi di arredo e i decori sono scelti con cura per rendere questo luogo davvero speciale.

Soddisfatto il palato, ci si può addentrare tra le bancarelle del mercatino natalizio, rinnovate in uno stile moderno e originale, degustare il tipico vin brulé, divertirsi nella pista di pattinaggio su ghiaccio allestita proprio davanti alle Terme.

Il caldo della lana, la dolcezza del miele

Anche a Natale, tappa d’obbligo è il centro Spa & Vital delle Terme Merano, in questo periodo  dell’anno, infatti, c’è quanto mai bisogno di coccole e dolcezza! Numerosi sono i trattamenti, molti a base di prodotti naturali locali, tra cui scegliere, come ad esempio il Massaggio alla schiena con miele altoatesino dall’intenso effetto detergente, disintossicante, riflessologico-energetico, che aiuta a sciogliere ed eliminare le scorie dei tessuti connettivi (45 min. 64 euro).

Apprezzato soprattutto quando il clima esterno è rigido, il Trattamento altoatesino nella lana di pecora è un’altra particolarità tutta locale. Completamente avvolti nella lana della Val d’Ultimo si viene pervasi da un calore rilassante e naturale che stimola la microcircolazione e aiuta ad attenuare i dolori cronici; il tutto accompagnato da un massaggio delicato con tamponi di lana mentre la stanza profuma di erbe alpine locali. La lana viene poi consegnata per essere utilizzata volendo anche a casa (50 min. 120 euro).

Regala il benessere!

Un’idea originale per i doni di Natale? Basta affidarsi allo “Shop online” che si trova nel sito . Tra buoni per i trattamenti, ingressi e carte valore, si troverà di certo il regalo più adatto per ciascuna esigenza. Ideali in particolare i prodotti benessere della linea di cosmetici naturali delle mele dell’Alto Adige arricchiti con acqua termale. Creme viso e corpo, tonico, contorno occhi, latte detergente, emulsione, gel doccia e olio bagno: concentrati preziosi di benessere da utilizzare a casa, assolutamente naturali adatti anche alle pelli più sensibili.

Magia di Avvento e di Natale

Sono davvero tante le proposte delle strutture partner delle Terme Merano per organizzare una vacanza meranese in occasione delle feste. Per pregustare l’attesa si può scegliere ad esempio il pacchetto “Magia d’Avvento al mercatino di Natale” dell’Hotel Europa Splendid***S, valido dal 29 novembre al 3 dicembre 2015,comprensivo di: 4 pernottamenti in camera doppia Comfort, colazione a buffet nella sala Liberty, cena con menu di 4 portate a scelta con buffet di verdure e formaggi, un ingresso di 2 ore alle Terme Merano, Sleep & Shop Card, Merano Guest Card, a partire da 359 euro a persona. Dal 20 al 26 dicembre 2015 si può scegliere invece il pacchetto “Magico Natale” con: 5 pernottamenti in camera doppia Comfort, colazione a buffet nella sala Liberty, cena con menu di 4 portate a scelta con buffet di verdure e formaggi, cocktail natalizio con la famiglia Strohmer,  cenone della vigilia di Natale con musica livee visita di Babbo Natale con regali e sorprese per i piccoli ospiti, un ingresso di 2 ore alle Terme Merano, Sleep & Shop Card, Merano Guest Card, a partire da 649 euro a persona.