logo

2015

Giovedì, 16 Luglio 2015

A Terme Merano brilla una stella... alpina

Alto Adige. La regina delle montagne fra i trattamenti del centro Spa & Vital del complesso termale meranese.

Anti-age, nutriente e idratante. Da provare in bagni, impacchi e massaggi.

Nella natura dell’Alto Adige sta uno dei punti di forza delle Terme Merano.Mela, uva, siero di latte, lana, fieno, erbe aromatiche e pino mugo sono i prodotti naturali altoatesini utilizzati nei trattamenti del centro Spa & Vital delle Terme. A questi si aggiungeun nuovo ingrediente del benessere: la stella alpina. Anti-age, nutriente e idratante, la regina delle montagne è una preziosa novità per il complesso termale, da sempre all’avanguardia nei trattamenti naturali. 

 

Se la pelle profuma di stella alpina
Il benessere a base di stella alpina può iniziare con un rilassante Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina che tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo (20 min. 33 euro).
Il bagno prepara la pelle per l’Impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina, effettuato su lettino ad acqua per un effetto piacevole e ancora più efficace. Il trattamento nutre intensamente, rivitalizza, rigenera la pelle e contrasta la formazione delle rughe; stimola inoltre la formazione di nuove cellule cutanee e aiuta la pelle a neutralizzare i radicali liberi dannosi (20 min. 39 euro).
A questo punto non rimane che abbandonarsi a mani esperte per un Massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina dall’effetto rilassante e nutriente, grazie proprio all’olio puro e naturale ricavato dalla stella alpina (45 min. 63 euro).
Tutti i trattamenti, oltre che singolarmente, possono essere effettuati in un unico pacchetto nutriente, rivitalizzante, rigenerante e antirughe: quello della “Stella alpina altoatesina”, che include anche l’ingresso di due ore alle Terme Merano. Il costo è di 134 euro.

Stella alpina anti-age
Numerose sono le proprietà benefiche della regina delle montagne.La stella alpina è utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti e idratanti. La pelle trattata regolarmente con prodotti a base di stella alpina risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e completamente rivitalizzata. Anche le pelli mature, tendenti all’impurità, ritrovano purezza e luminosità grazie alle proprietà antinfiammatorie della stella alpina.

Dalla Val Venosta la stella alpina originale altoatesina
La stella alpina è una specie rara che cresce in alta quota, in luoghi impervi difficilmente raggiungibili. Nel linguaggio dei fiori indica coraggio, proprio perché per avvicinarla è necessario sfidare la paura e muoversi in terreni scoscesi. Aspetto questo che comunque non l’ha protetta dalla raccolta indiscriminata. Ecco perché oggi, per evitarne l’estinzione, è sottoposta a tutela naturalistica e la sua raccolta è severamente vietata.
La stella alpina originale altoatesina utilizzata a Terme Merano proviene dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, a 1.800 metri di altitudine. È infatti proprio dalla natura dell’Alto Adige che le Terme Merano traggono gli ingredienti per il benessere: la lana dalla Val d’Ultimo, il pino mugo dalla Val Sarentino, l’uva dal meranese. Ed è proprio questo il punto di forza del complesso termale che sorge nel cuore della città.

Splendido autunno
Tra le proposte delle strutture partner delle Terme Merano, l’Hotel Europa Splendid***S ha pensato a un pacchetto per vivere l’incanto di questa stagione a Merano: “Splendido autunno”, valido fino all'1 novembre 2015. L’offerta comprende: 7 pernottamenti nell'elegante camera doppia Comfort, cocktail di benvenuto in terrazza con vista sulle montagne, colazione a buffet nella sala in stile Liberty, trattamento di mezza pensione con serata di Gala, serata tirolese oppure serata con musica live, ingressi a Terme Merano, Sleep&Shop Card per sconti nei negozi meranesi, Merano Guest Card. Il tutto a partire da 689 euro a persona.